Azienda Filosofia.

Una filosofia di automazione incentrata sulla sicurezza

In qualità di partner per tutti i requisiti di sicurezza ed essendo particolarmente attenta alla sicurezza degli operatori, FIMI Automation è sempre pronta a supportare i propri clienti con i relativi dispositivi e sistemi di sicurezza e a fornire il know-how più aggiornato sulla base degli standard e delle normative internazionali di sicurezza, come ad esempio nel caso della valutazione completa dei rischi e dei piani di riduzione del rischio, essenziali per mantenere il rischio residuo durante la fase di costruzione delle macchine entro limiti tollerabili.

La valutazione dei rischi consente di ottimizzare gradualmente la sicurezza delle macchine e la “prova” in caso di danni. FIMI Automation garantisce la conformità alla nuova direttiva macchine, e conseguentemente l’esportabilità e la sicurezza contro la responsabilità, tramite l’applicazione delle norme EN ISO 13848-1 e EN 62061. Tali norme ci hanno permesso di introdurre osservazioni qualitative quantitative laddove la “sicurezza funzionale” e le “funzioni di sicurezza” giocano un ruolo importante.

Filosofia incentrata sulla tecnologia verde

Oggigiorno il risparmio energetico e dei costi, così come la tecnologia verde, non possono essere trascurati durante la progettazione e lo sviluppo di un nuovo impianto, poiché l’efficienza energetica permette di aumentare la competitività delle aziende manufatturiere, riducendo in questo modo lo stress e l’inquinamento del nostro ambiente.

Ecco dunque perché alla FIMI Automation i motori ad alta efficienza e gli azionamenti a frequenza variabile sono già diventati uno standard: la più recente tecnologia di azionamento usata sulle linee FIMIGroup permette di recuperare l’energia cinetica prodotta dai motori durante l’arresto o la frenatura e di convertirla in energia elettrica, oltre che di immetterla nuovamente nella rete elettrica. Ciò è particolarmente efficace per le nostre applicazioni considerando i frequenti avvii e arresti e l’elevata decelerazione del carico inerziale.

MADE WITH BY bruno bendotti web design BRUNOBENDOTTI.IT