FIMI Automation nasce dall’acquisizione da parte di FIMIGroup di due aziende da anni impegnate nella progettazione e realizzazione di impianti di automazione per il settore metallurgico: L.A.E.B. Srl e Mec Service Srl.
La fusione di queste due strutture ha dato vita a una realtà di circa 25 addetti che, integrando competenze, esperienze e capacità tecniche, operano nella sede di Barzanò.
FIMI Automation è specializzata nella progettazione, realizzazione e messa in funzione di equipaggiamenti elettrici e automazione, hardware e software, per impianti del settore metallurgico. Tutti i livelli di automazione forniti dall’Azienda sono elaborati utilizzando prodotti standard come Siemens, ABB, GE, Rockwell, facilmente reperibili sul mercato e sinonimo di garanzia e comprovata affidabilità.
La progettazione di tutti i sistemi, del software applicativo per i PLC, dei sistemi a µP e dei computer HMI, sono completamente realizzati in modo autonomo dai tecnici FIMI Automation.
L’Azienda, inoltre, provvede a fornire tutti i controlli di gestione e di qualità per la corretta esecuzione dei progetti.
ISO 9001:2015
FIMI Automation si prefigge di perseguire una politica di qualità avendo come linee guida dei punti di riferimento comuni sia nella pianificazione che nell’attuazione di tutti i processi aziendali che possono essere riassunti nei seguenti principi fondamentali: SODD.